¿Qué quieres aprender?

Frigorista - Certificazione F-GAS

Frigorista - Certificazione F-GAS

Fiore Rosalba

Curso online


Precio a consultar

Duración : 1 Mes

Il corso è ideale sia per chi deve acquisire le nozioni di base e sia a chi deve sostenere solo l'esame per il patentino. Puoi frequentare da casa e poi in una giornata sostenere l'esame.

¿Quieres hablar con un asesor sobre este curso?

Requisitos

Esperienza di almeno due anni nel settore Impiantistico della refrigerazione e/o climatizzazione ed iscrizione al portale F-GAS in CCIAA.

Temario completo de este curso

Il corso prepara all'esame per la certificazione delle persone che, secondo il Regolamento CE 303/2008 provvedono all'installazione, manutenzione o riparazione delle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti F-gas nonché al loro recupero. Il corso, consentirà al personale tecnico, sia esso lavoratore o dipendente, che effettua l'installazione, la manutenzione e la riparazione di impianti di condizionamento e refrigerazione contenenti gas fluorurati, di ottemperare all'obbligo formativo previsto dal D.P.R. 43/2012. Il percorso formativo garantirà al corsista l'acquisizione di competenze non solo di ordine teorico ma anche pratico, nonché l'acquisizione del Patentino Italiano Frigoristi (PIF).

Rilascio: Attestato di frequenza al corso frigorista - Patentino Frigorista- PIF - Reg. CE 303/2008

Il corso è svolto ONLINE per un totale di 10 ore, in AULA un totale di 6 ore (parte pratica)

A fine corso, lo studente avrà conseguito la certificazione del frigorista (Patentino Frigorista - PIF ) e ottenuto l'abilitazione per operare sulle apparecchiature fisse di condizionamento, di refrigerazione, pompe di calore contenenti gas refrigeranti secondo REG. 303/20008, sia come libero professionista sia come tecnico specializzato presso aziende operanti nel settore.

PUOI FARE DIRETTAMENTE L'ESAME FINALE SENZA SEGUIRE IL CORSO SE:

Coloro che svolgono l'attività di Impiantista e/o Manutentore e/o Installatore di impianti di climatizzazione e di refrigerazione da diversi anni, possono sostenere direttamente l'ESAME FINALE per ottenere la certificazione del frigorista (Patentino Frigorista - PIF - Reg. CE 303/2008 - con medesimo importo), senza alcun obbligo di frequenza al corso.
Ver más