¿Qué quieres aprender?

LAUREA INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE ECAMPUS

LAUREA INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE ECAMPUS

Fiore Rosalba

Carrera universitaria online


Precio a consultar

Duración : 3 Años

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale erogato dall’Università Telematica eCampus, al quale puoi iscriverti con vantaggi riservati a tramite la divisione Centro Formativo Universitario di FioreRosalba.com, copre i due settori classici dell’ingegneria civile: l’edilizia residenziale e industriale e le infrastrutture per i trasporti. Tratta anche aspetti riguardanti la sicurezza sismica, l’architettura e i problemi connessi con l’ambiente.


Il Corso prevede due diversi indirizzi, ognuno con il proprio piano di studi: Curriculum Civile e Ambientale;Curriculum Paesaggistico. Ottieni una Laurea italiana studiando online da casa e sostenendo gli esami in diverse città italiane.

¿Quieres hablar con un asesor sobre este curso?

Objetivos

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale eCampus si prefigge come obiettivo quello di formare laureati che:

hanno un’adeguata conoscenza dei metodi della matematica e delle altre scienze di base
sono in grado di utilizzare le tecniche e gli strumenti per la progettazione di componenti, sistemi e processi
sanno condurre esperimenti, analisi e sanno interpretare i dati
hanno gli strumenti per poter valutare l’impatto delle soluzioni ingegneristiche nel contesto sociale e fisico-ambientale

A quién va dirigido

diplomati

Requisitos

Per accedere al Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università Telematica eCampus occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Temario completo de este curso

1° anno:
Fisica, Fondamenti di informatica, Geometria analitica, Analisi matematica, Meccanica razionale e statica, Disegno, Chimica applicata e tecnologia dei materiali, Lingua straniera: lingua inglese.
2° anno:
Legislazione delle opere pubbliche, Meccanica delle strutture, Tecniche costruttive, Idraulica e costruzioni idrauliche, Geotecnica e fondazioni, Fisica tecnica e impianti tecnici, Principi di restauro architettonico.
3° anno:
Progetto di strutture, Geologia applicata, Fondamenti di ingegneria sismica, Fondamenti di ingegneria economico-gestionale, Topografia.
Ver más