¿Qué quieres aprender?

Corso online ECDL Patente Europea Computer

Corso online ECDL Patente Europea Computer

Fiore Rosalba

Curso online


Precio a consultar

Sai usare il computer? Che grado di conoscenze informatiche hai? Lectiva.com presenta Il Corso ECDL Patente Europea Computer offerto da Fiore Rosalba e rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le nozioni base per l’uso del computer in linea con le direttive europee.

Il corso, della durata di cento ore in modalità online, ha come obiettivo la preparazione alla certificazione ECDL. Gli studenti potranno ottenere una perfetta padronanza dell’uso del computer ed essere in grado di sostenere l’esame per ottenere la Patente Europea.

Il programma del corso affronterà tutti e sette i moduli previsti nella Patente Europea. Si partirà dai concetti base e dalle competenze fondamentali dell’informatica, comprese periferiche e software, per poi concentrarsi sull’uso online del computer: dalla navigazione alla sicurezza del web in ottica protezione dati (ICT). Ampio focus sull’utilizzo di programmi per l’elaborazione di testi come Word e per l’elaborazione di fogli di calcolo come Excel. Infine occhi puntati sull’utilizzo di programmi volti alla gestione di presentazioni, nonchè sull’apprendimento di competenze chiave per la collaborazione online, il cloud computering e la tecnologia mobile.

¿Quieres hablar con un asesor sobre este curso?

Temario completo de este curso

PROGRAMMA

Modulo 1 Computer essentials

Questo modulo descrive le competenze fondamentali ed i concetti principali relativi alle tecnologie dell'informazione, computer, periferiche e software. Propone le migliori pratiche per un uso efficace del computer.


Modulo 2 Online essentials

Questo modulo propone le migliori pratiche per un uso online del computer. Offre le competenze necessarie per comprendere i concetti principali in materia di navigazione web, e della sicurezza online.


Modulo 3 Word Processing

Questo modulo descrive le competenze chiave necessarie per utilizzare un programma di elaborazione testi. Propone le migliori pratiche per un uso efficace di strumenti di videoscrittura ed elaborazione testi.


Modulo 4 Spreadsheet

Questo modulo descrive le competenze chiave necessarie per utilizzare un programma di gestione di fogli di calcolo. Propone le migliori pratiche per un uso efficace di strumenti di fogli di calcolo.


Modulo 5 IT Security

Questo modulo consente di raggiungere la capacità di individuare e comprendere i concetti principali alla base di un uso sicuro della Tecnologia dell'Informazione e Comunicazione (ICT). Offre le competenze per proteggere i propri dati e quelli dell'organizzazione per la quale si lavora.


Modulo 6 Presentation

Il modulo propone le migliori pratiche per un uso efficace di strumenti di gestione di presentazioni.


Modulo 7 Online Collaboration

Questo modulo offre le competenze chiave necessarie per comprendere i concetti principali relativi alla collaborazione online e al cloud computing. Propone le migliori pratiche per un uso efficace degli strumenti di collaborazione online e la tecnologia mobile.




Ver más